La direzione della SOCIETÀ si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente sia interno, sia esterno.
In particolare la soddisfazione del cliente interno è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati ai servizi/prodotti offerti.
La soddisfazione del cliente esterno viene perseguita offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia i progressi culturali, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.
Il cliente assume un ruolo centrale per il successo della SOCIETÀ diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare servizi/prodotti rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata customer satisfaction.
Gli obiettivi che si pone la SOCIETÀ sono:
- il miglioramento dell’immagine e della reputazione sul mercato, e quindi: incremento del numero dei clienti, incremento del fatturato, espansione territoriale dell’azienda e ingresso in nuove aree di mercato;
- la soddisfazione delle parti interessate (soci, clienti, utenti, dipendenti, fornitori), e quindi: raggiungimento degli obiettivi di budget, incremento del livello occupazionale, miglioramenti salariali, ridotto assenteismo e ridotta (o nulla) contenziosità con i dipendenti, costante riduzione del numero dei reclami ,elevato livello di soddisfazione dei, accordi di partnership con i fornitori;
- il rispetto degli impegni contrattuali espliciti ed impliciti;
- la cura della comunicazione verso il cliente;
- l’assistenza al cliente;
(il raggiungimento di questi cinque obiettivi sarà costantemente monitorato attraverso la costante rilevazione della customer satisfaction dei clienti e l’analisi dei reclami)
l’adozione delle più moderne tecniche di supporto al cliente, c
he sarà perseguito attraverso una costante attività di formazione e aggiornamento del management aziendale e dei dipendenti che ricoprono ruoli di responsabilità;
Il rispetto dell’ambiente e della normativa ambientale vigente;
Il rispetto della normativa sulla sicurezza sui luoghi di lavoro.
(Il raggiungimento e mantenimento di questi obiettivi sarà costantemente perseguito attraverso attività di formazione ed informazione del personale a tutti i livelli).
Con il raggiungimento di tali obiettivi si intende realizzare un’impresa fortemente focalizzata sui propri clienti, accrescere l’efficacia sul mercato e rendere la customer satisfaction il fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.
Gli obiettivi specifici saranno definiti annualmente dalla direzione e diffusi a tutto il personale dipendente.
OBIETTIVI SPECIFICI :
1. AUMENTARE IL FATTURATO;
2. RIDURRE I COSTI (INERENTI AI SERVIZI, ALLE MATERIE PRIME);
3. PESONALE SEMPRE PIU’ QUALIFICATO PER LO SVOLGIMENTO DELLE MANSIONI INERENTI AL TIPO DI ATTIVITA’.
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